Vai al contenuto

Le persone che hanno fatto grande il Circolo Milk

Ecco le generazioni di attivisti che hanno fatto grande il circolo Milk

 

L’ultimo direttivo prima della chiusura

L’ultimo direttivo, prima della chiusura del 2020, il presidente è stato Leonardo Meda, affiancato da Aleister Lupano, responsabile del progetto nuovi canoni, Lisa Cerrone, informatica, e GI, social media manager e Alec D’Aulerio.

 

Il quarto direttivo, 2016-2018

Direttivo con Nathan presidente, Alessandro Rizzo vicepresidente, e una serie di nuovi attivisti: Andrea Amato, Davide D’Adda Borromeo, Sabrina Bianchetti, Martina Manfrin, l’avvocato Marco D’Aloi, Maria Cristina Cozzolino (esperta SEO), Erica Gazzoldi, giornalista. Alla morte di Alessandro Rizzo, alcune persone, come Sabina Zagari, entrano al suo posto. Prima della morte di Alessandro, il Milk vive un breve periodo con sede a Sesto San Giovanni, e inserisce TBGL nel nome

Attivisti non in direttivo

Non vanno dimenticati gli attivisti che hanno reso grande il milk senza essere nel direttivo: il grafico Sam Meraviglia, la volontaria psicologa e conduttrice del gruppo Spazio relazioni Tbgl Cinzia Favini, il professore di Giardinaggio Enrico Proserpio, gli avvocati Gianmarco Negri ed Elena Pucci, il maestro di Francese Leo Cumbo, Enrico Fava, inviato da Berlino per il progetto international.

Avv. Elena Andrea PucciLeo Cumbo Milk

Il terzo direttivo, 2013-2015

Col terzo direttivo arrivano due grandi novità: i gruppi di autocoscienza e i servizi in ambiente protetto e l’attenzione al tema idenittà di genere.
Nel nuovo direttivo abbiamo Nathan Presidente, rimangono Boscarino, Alessandro Rizzo e Leonardo Meda, e arrivano queste nuove persone: Jacopo Enrico Milani, Monica Romano, Nina Gaia Dognini, i due psicologi Stefano Ricotta e Valentina Guggiari.

Il secondo direttivo, 2010-2012

Nel 2010, Nathan diventa presidente. La vicepresidente diventa Laura Zambelli, e rimangono in direttivo Emanuele Boscarino, Ivano Cipollaro, Giacomo D’Agnolo (segretario) e, per un brevissimo periodo, anche Stefano Aresi.
Si aggiungono Giacomo Lucioli e Daniele Magnani, Enzo Fallara, Francesca e Pierpaolo, e altri giovani provenienti da Treviglio.
Il circolo si apre verso la cultura non binaria, l’informazione sulle identità non binarie e la pansessualità, rimanendo fermamente un circolo Culturale e rimanendo comunque incentrato sulla cultura Gay.

A metà mandato subentrano due persone: Alessandro Rizzo, persona destinata a diventare iconica per il circolo, che subito diventa vicepresidente e responsabile cultura, e Leonardo Meda, bisessuale

leonardo davide meda

 

Il primo direttivo e i fondatori, 2007-2009

Gli attivisti che hanno fondato il circolo nel 2007 sono Stefano Aresi, primo presidente, Alessandro Martini, attivista gay, Andrea Banfi, Michele Crivellaro, Ivano Cipollaro e tanti altri.
A metà mandato i dimissionari sono stati sostituiti da Marco Angioletti, Giacomo D’Agnolo, Damiano Terziotti ed Emanuele Boscarino.
Era un Milk molto diverso, a prevalenza gay maschile, ma anche pieno di tanti ally eterosessuali, sia uomini che donne, e questa era una cosa rara in quegli anni